Whats App Business: è giusto per TE?

Ed eccoci arrivati al primo articolo della Newsletter dell’Estetica del 2018.

Mi spiace per voi…ma io ve lo avevo detto che mi avreste dovuto sopportare ancora per molto ma molto tempo 🙂

Scherzi a parte…Guardate che vi vedo!

Iniziamo il nuovo anno parlando di Whatsapp per il tuo business.

Mentre sempre più consumatori utilizzano il proprio dispositivo mobile per prendere decisioni di acquisto, sempre più app di messaggistica mobile stanno iniziando a soddisfare le nuove funzionalità e funzionalità che soddisfano le nuove esigenze delle aziende.

Uno di questi è WhatsApp, che ha introdotto una seconda app specificamente progettata per aiutare le piccole e medie imprese a comunicare con il loro mercato in modo più efficace, chiamato WhatsApp Business. Secondo il loro comunicato stampa, la nuova app standalone mira a risolvere alcune delle pressanti sfide che le aziende e i clienti devono affrontare utilizzando la loro app, come restare in contatto con i clienti e verificare l’autenticità di un’azienda.

La soluzione aziendale consentirà alle aziende globali “di fornire ai clienti notifiche utili come tempi di volo, conferme di consegna e altri aggiornamenti“.

Ecco alcune caratteristiche chiave di WhatsApp Business pubblicate sul primo sito Web.

Profili aziendali
Migrazione della chat
Più account
Away Messages
Analitica

D’altra parte, WhatsApp si sta anche attrezzando per monetizzare finalmente la sua app esistente caricando la grande impresa di nuovi strumenti per comunicare meglio con i clienti. Le nuove funzionalità includono il pilota chiuso di un nuovo programma di verifica di WhatsApp, che contrassegna gli account aziendali con segni di spunta verdi proprio come le pagine aziendali verificate di Facebook e una nuova app WhatsApp Business.

WhatsApp Business: dovresti usarlo?

Nonostante queste nuove iniziative di WhatsApp, molte aziende in cerca di una piattaforma di messaggistica aziendale affidabile ed efficiente sono ancora in dubbio sulla capacità della nuova soluzione di messaggistica di raggiungere il maggior numero di clienti nel momento giusto.

Per la maggior parte degli imprenditori, è fondamentale interagire con i propri clienti nel modo più personale possibile e, allo stesso tempo, rimanere puntuali e professionali. Con l’avvento di nuove soluzioni di messaggistica come WhatsApp Business, alle aziende viene data l’opportunità di inviare messaggi direttamente al dispositivo mobile dei propri clienti.

Ciò può essere allettante, ma per una ragione: è necessario disporre di una connessione Internet per inviare messaggi utilizzando questa app. Se non sei connesso a Internet, non puoi più utilizzare WhatsApp. Inoltre, WhatsApp non ha ancora confermato se la nuova app avrà funzionalità di messaggistica bulk, che è oggi uno degli strumenti di marketing più richiesti.

Ed è qui che entra in gioco la soluzione di messaggistica bulk aziendale. L’uso della messaggistica di massa come strumento principale per il marketing e il servizio clienti è ancora diffuso in molte aziende al giorno d’oggi.

Rispetto alla messaggistica istantanea, che ha Internet come meccanismo di trasferimento, le piattaforme aziendali di messaggistica di massa utilizzano la rete GSM / EDGE, il che significa che è ancora possibile inviare messaggi di
massa senza una connessione Internet e i destinatari possono ancora leggere il messaggio anche quando non sono collegati a Internet.

Inoltre, SMS è ancora il mezzo preferito per la maggior parte dei consumatori. Secondo le statistiche, il 64% dei consumatori ritiene che le aziende debbano utilizzare i messaggi SMS per interagire con i clienti più spesso di quanto facciano attualmente. Inoltre, il 70% degli intervistati concorda sul fatto che l’utilizzo di messaggi di testo.

SMS è un buon modo per un’organizzazione di attirare la loro attenzione.

Attualmente, l’89% dei marketer che utilizzano il marketing via SMS lo trova da un po ‘molto efficace o più efficace dei siti Web aziendali (64%) e degli annunci display / banner (59%). Ciò significa che nonostante l’aumento delle nuove app di messaggistica istantanea, la messaggistica SMS è ancora uno dei canali digitali più affidabili che
un’azienda può utilizzare per interagire con i propri clienti.

Quindi, dovresti utilizzare WhatsApp Business nel tuo marketing e in altre funzioni aziendali?

Dipende dal tuo obiettivo. Ma se miri a raggiungere i tuoi clienti, dipendenti e altre persone importanti nella tua attività in modo tempestivo, la messaggistica SMS di massa sarebbe l’opzione migliore da utilizzare.

Vuoi ricevere anche tu GRATIS ogni mese, 12 pagine di risorse e strumenti per aumentare il flusso di cassa e sbaragliare la concorrenza nel settore estetico?

Scarica subito la tua copia della “newsletter dell’estetica” cliccando sul pulsante qui sotto ⤵⤵

Iscrivimi alla Newsletter

 

Inserisci il tuo commento tramite Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field