Quali sono gli ORARI migliori per pubblicare su facebook

Questo mese, faremo chiarezza su un argomento che mi chiedete ogni volta che mi sentite telefonicamente o che mi incontrate personalmente, riguardante gli orari migliori per pubblicare i post o annunci su facebook.

Mi sembra doveroso, visto che nel corso degli anni si è assistito a una serie di speculazioni circa il momento migliore per pubblicare su Facebook.

Sembra che ogni giorno qualcuno esca con uno studio che disprezza l’ultimo.

Il primo è, “I fine settimana sono il momento migliore per postare!

Poi qualcuno eclama : “No no, i fine settimana sono i peggiori! Sono i giorni feriali che ottengono i marketers il miglior ROI!

Allora il terzo proclama,”entrambi sbagliate! Il momento migliore per postare dipende dal settore in cui sei!“.

Ho anche letto un articolo che afferma che il momento migliore per postare potrebbe essere quando i tuoi fan non sono online.

Oggi vi svelerò il segreto…L’unica cosa… non vi piacerà quello che vi dirò.

Siete pronti?

Rullo di tamburi, per favore…

La risposta è:

DIPENDE

Bada bene, io ve lo avevo detto che non sarebbe stata di vostro gradimento la mia risposta 🙂

Scherzi a parte ora vi spiego perchè…

La differenza tra i post organici e gli annunci a pagamento.

In un mondo perfetto, tutti i vostri fan di Facebook vedranno tutti i vostri messaggi organici.

Tutti vorranno commentare i vostri post, e condividerli così tanto che gli appuntamenti e le vostre vendite vadano a riempire il vostro cassetto fino a farlo straboccare tutti i giorni.

Purtroppo non viviamo in un mondo perfetto; e non tutti i messaggi sono creati uguali.

Da quando Facebook ha introdotto il feed di notizie nel 2009, i marketers sono stati ossessionati cercando di superare l’algoritmo responsabile della limitazione dei feed degli utenti di contenuti di marca, precedentemente noto come “Edge Rank“.

Ma c’è una differenza fondamentale tra individuare il momento migliore per pubblicare un aggiornamento organico di Facebook e il momento migliore per eseguire un annuncio a pagamento.

Vedete, i messaggi organici possono essere visualizzati solo nei feed di notizie di persone che già “amano” la vostra pagina. Se qualcuno non “ama” la vostra pagina, non vedrà il vostro post organico a meno che non vada a cercarlo.

Gli annunci a pagamento invece sono diversi. Possono essere visti da tutti su Facebook – indipendentemente dal fatto che queste persone “amano” la vostra pagina.

Le persone che vedono i messaggi organici nel loro feed di notizie hanno già sottoscritto loro – in modo da aspettarsi di vedere da voi i vostri aggiornamenti.

Al contrario, gli annunci sono intrinsecamente più intrusivi. I marketers hanno corrotto la strada nei nostri feed di notizie, in alcuni casi costringendoci a digerire contenuti che non sono affatto per noi.

Ecco perché è sciocco decidere quando eseguire gli annunci in base al momento migliore per postare o pubblicare.

È come confrontare mele e arance. Le persone hanno più probabilità di impegnarsi con i post perché hanno già acconsentito a vederli. Mentre con gli annunci non sai mai cosa vedrai di seguito nel tuo feed di notizie.

Ma se hai inchiodato il tuo target demografico e non puoi contare su tutti i consigli “quali sono gli orari per pubblicare“, allora probabilmente ti stai chiedendo…

Ma allora Alessandro, come faccio a determinare il momento migliore per eseguire gli annunci di Facebook?

Ovviamente non te lo dico 🙂

Per capire quando eseguire i tuoi annunci, devi avere una profonda conoscenza della tua attività, del tuo settore e del tuo cliente.

Comprendere le statistiche del settore come queste sono preziose, ma non sono ancora sufficienti. Devi conoscere la tua attività dentro e fuori:

Quali giorni ottieni la maggior parte delle vendite?

Quali ore di giorno i tuoi post sul blog o su Facebook vengono letti più?

Quando generi il maggior numero di iscrizioni di posta elettronica o di messaggi su facebook?

Questo è il tipo di analisi dettagliata che devi fare.

Se stai eseguendo un annuncio per guidare clic sul tuo blog, scopri quando il tuo blog viene letto di più. Se stai gestendo un annuncio per generare vendite, scopri quale giorno è più redditizio per te.

Bada bene… se una cosa non è interessante non cattura il tempo e nel tempo non si ricorda 😉

 

Vuoi ricevere anche tu GRATIS ogni mese, 12 pagine di risorse e strumenti per aumentare il flusso di cassa e sbaragliare la concorrenza nel settore estetico?

Scarica subito la tua copia della “newsletter dell’estetica” cliccando sul pulsante qui sotto ⤵⤵

Iscrivimi alla Newsletter

 

Inserisci il tuo commento tramite Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field