Come prolungare l’abbronzatura estiva: Consigli per le tue clienti

Le vacanze al mare sono finite e ora le tue clienti ti chiedono qualche suggerimento per mantenere il più a lungo possibile la tintarella che rende la loro pelle più bella e luminosa e che è frutto di tanti accorgimenti e cure dedicate alla bellezza del corpo.

Date loro qualche semplice consiglio:

Il primo accorgimento importante è curare a fondo l’alimentazione.

Così come è fondamentale prima dell’esposizione, fare il pieno di frutta e verdure e bere molta acqua per ottenere un’abbronzatura perfetta, dobbiamo adoperare la stessa attenzione meticolosa, anche per prolungarla ed evitare in estetiche chiazze e secchezza della pelle.

La dieta deve prevedere frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutti rossi, preziosi antiossidanti, frutta secca e olio d’oliva, riserve fondamentali di vitamina B e E, indispensabili per mantenere la pelle elastica e ben idratata.

Possibilmente preferire la doccia con acqua tiepida ed evitare il bagno in vasca con acqua calda e il bagnoschiuma convenzionale per evitare la desquamazione.

Utilissimo è inoltre l’utilizzo di un olio per il corpo, prima di mettersi sotto il getto d’acqua, così da creare una barriera idrolipidica adeguata, contro l’azione disidratante del calcare.

Tamponare la pelle con l’asciugamano, piuttosto che sfregarla, per evitare di stressarla troppo ed agevolare la perdita del prezioso colorito.

Se notano chiazze accentuate e principi di disidratazione e desquamazione, suggerite di effettuare un gommage delicato su corpo e zona decolleté, almeno due volte a settimana, per uniformare il colorito ed evitare l’accentuazione di secchezza e segni delle rughe.

Applicare giornalmente prodotti idratanti: la tintarella scolorisce perché gli strati più superficiali dell’epidermide tendono a rinnovarsi eliminando le cellule morte; utilizzando un buon doposole fin dalla prima esposizione al sole, si può rallentare tale processo di scolorimento.

Suggerite l’utilizzo di una buona crema e un Siero idratante per il viso e un latte idratazione profonda per il corpo, evitando prodotti che contengono acidi che rimuovono i pigmenti dalla pelle.

Evitare il più possibile l’uso di prodotti a base di alcool, come i profumi ad esempio, che rischiano di inaridire la nostra pelle.

E’ utile approfittare degli ultimi scampoli d’estate per mantenere il colore della pelle il più a lungo possibile mediante l’esposizione ai raggi del sole che stimolano positivamente la melanina.

Bastano, infatti, anche solo venti minuti trascorsi al sole, al parco, al tavolino di un bar, o in terrazzo, per fissare e mantenere il colore ottenuto in vacanza.

Infine, è fondamentale ricordare che il processo di abbronzatura è una fase naturale attraverso cui passa l’epidermide ma che, per essere tale e, soprattutto, per apportare veri benefici all’organismo, deve essere transitoria e non permanente.

L’abbronzatura e la produzione di melanina sono, infatti, una sorta di risposta di difesa dell’organismo agli “attacchi” dei raggi solari: mantenere a lungo la pelle in una condizione di stress, perennemente abbronzata, può provocare perdita di elasticità, secchezza, rughe accentuate e problemi anche più seri.

Prodotti consigliati:

Olio sublime:
Mix di oli dal grande potere elasticizzante, ristrutturante, antiossidante antietà. Ideale per tutto il corpo

Scrub Biomimetico:
Prodotto cremoso senza polveri.
Contiene un tripeptide innovativo e funzionale che stimola il naturale processo di desquamazione della pelle inducendo un delicato peeling, accelerando l’eliminazione delle cellule superficiali e attivando la rigenerazione cellulare.Stimola la produzione di collagene ed elastina.
Purifica in profondità, leviga ed affina il tessuto cutaneo.
Si ottiene così una carnagione più luminosa, liscia e compatta.

Bio Crema idratazione profonda:
Emulsione di facile assorbimento.
Grazie ai suoi principi attivi termali e naturali, assicura un’azione idratante profonda e duratura, proteggendo e ridonando freschezza, benessere e morbidezza.

Time Secret Jalur:
Microemulsione con alta concentrazione di principi attivi idratanti per un utilizzo mirato di grande efficacia dermocosmetica.

Bio-latte corpo idratazione profonda:
L’ innovativa formulazione favorisce il ristabilirsi dell’equilibrio idrico – lipidico naturale della pelle.
La sua ricchezza in Acqua Ipertermale gli conferisce proprietà lenitive ed anti-irritanti.
Composto da lipidi naturali identici a quelli dell’epidermide, permette una reale ricostituzione fisiologica del cemento intracellulare, in sinergia con le proprietà ’emollienti del burro di cacao e l’ ultra raffinato estratto dall’Opuntia Streptacantha cactus.
Questo prodotto permette di trattenere l‘acqua al fine di ripristinare i meccanismi naturali dell’ idratazione e agevola gli scambi e l’assimilazione idrica sino alle cellule più profonde dell’epidermide.
La texture della pelle migliora immediatamente e visibilmente ritrovando morbidezza e benessere.

Se ti è piaciuto questo articolo e non sei ancora iscritta alla newsletter dell’estetica puoi’ farlo subito cliccando sul pulsante qui sotto ⤵⤵

Iscrivimi alla Newsletter

La rivista digitale il cui contenuto farà aumentare, da subito, le entrate del tuo centro estetico.

Inserisci il tuo commento tramite Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field