8 cose che non sapevate di poter fare con Facebook Messenger

Facebook Messenger è essenzialmente la stessa cosa del texting che ti permette di inviare messaggi istantanei a chiunque, ovunque (beh, purché esistano su Facebook, ma vi arriveremo più tardi).

Perché quindi, qualcuno ha bisogno o usa Facebook Messenger? La differenza principale tra SMS e Messenger è che l’app funziona con il tuo piano dati in modo da non rimanere bloccati a pagare per ogni messaggio inviato.

Nel 2011 Facebook ha rilasciato Facebook Messenger come app standalone per Android e iOS e, entro il 2014, ha rimosso la funzione dall’applicazione Facebook per costringere le persone a scaricare la nuova applicazione.

Ultimamente, Facebook sembra ancora più intenzionato a spingere gli utenti ad interagire con l’applicazione Messenger e utilizzarlo per qualcosa di più che semplicemente inviando messaggi ai tuoi amici.

Ho deciso di giocare con l’app Messenger e ho scoperto che c’è molto di più da fare con Messenger che la maggior parte di noi probabilmente non si rende conto.

1.1. Non è necessario avere un account Facebook per utilizzare Messenger

Questo mi ha davvero sorpreso, ma è vero! Se ti ricordi di nuovo nel 2012, Facebook ha annunciato per la prima volta che gli utenti Android potevano registrarsi per utilizzare Messenger anche senza avere un account Facebook.

Tutto quello di cui avevano bisogno era un nome e un numero di telefono. Poi, nel 2013, Facebook ha deciso di lasciare che gli utenti inviassero messaggi a chiunque, indipendentemente dal fatto che tu fossi o meno un amico,ma dovevi avere i rispettivi numeri di telefono nelle tue liste di contatti.

Oggi, se hai 13 anni o più, puoi iscriverti a Messenger purché possiedi un numero di telefono, non hai bisogno di account Facebook. Tutto quello che dovete fare è scaricare l’applicazione messenger e accedere a tutte le funzioni Messenger.

2.2. È possibile accedere a Messenger senza accedere a Facebook

C’è stata molta confusione su come accedere a Messenger quando Facebook ha deciso di rimuoverlo dall’ applicazione Facebook. Mentre alcune persone scaricavano l’app Messenger, molte persone odiavano l’idea di avere due app separate e non capivano perché. Invece di scaricare Messenger, essi userebbero il browser sul proprio telefono per accedere a Facebook e visualizzare i loro messaggi.

Quello che probabilmente non ti sei reso conto è che puoi semplicemente andare al sito Messenger e accedere per visualizzare i tuoi messaggi. Anche in questo caso, questo è un sito specifico di Messenger in modo che se si desidera evitare tutti i messaggi fastidiosi da parte degli amici su Facebook, si potrebbe solo effettuare il login tramite

Messenger e trattare esclusivamente con messaggi privati.

3.3. Puoi pagare le persone attraverso Messenger

Toccando il simbolo “$” in Messenger, è possibile effettuare un pagamento sicuro ai propri amici utilizzando la carta di debito. BADA BENE, si può fare questo gratuitamente! Il pagamento è criptato e protetto da PIN; è possibile inserire una descrizione del pagamento e richiedere denaro anche ai propri amici.

Per rendere il pagamento ancora più emozionante (perché tutto quello che fai su Facebook deve essere super divertente) è possibile modificare il “tema” o sfondo della transazione. Diciamo quindi che stai comprando i cupcake per la festa di compleanno di un amico.

È possibile cambiare lo sfondo alle foto di cupcake nel caso in cui non si ricordi l’amico del perché si sta inviando dei soldi.

4.4. È possibile inviare “messaggi segreti”.

Ricordate quando Snapchat ha respinto l’offerta di acquisto di Facebook? Bene, Facebook ha fatto un sacco di modifiche a Messenger che si sentono molto come Snapchat. Nel 2016, Facebook ha annunciato la crittografia endto-end come opzione per gli utenti di Messenger, il che significa che permette di inviare un “messaggio segreto” che si autodistrugge e scomparirà dopo un determinato periodo di tempo. Vi suona familiare?

5.5. Messenger Day è Instagram Stories a. k. a Snapchat su Facebook

E solo perché l’ invio di messaggi segreti non è sufficiente come Snapchat per Facebook, l’azienda più recente ha lanciato “Messenger Day“, una funzione in cui è possibile caricare foto e video del tuo giorno a Instagram Stories a Snapchat.

La fotocamera Messenger è dotata anche di adesivi, maschere, filtri e cornici per rendere la tua foto divertente prima di inviarla ai tuoi amici. Non preoccupatevi di quelle foto divertenti e pubblicate è un modo di giocare della vostra giornata – tanto tutto scompare in 24 ore 🙂

6.6. È possibile ordinare un passaggio Uber o Lyft tramite Messenger

Facebook Messenger è in partnership con Uber e Lyft, così puoi inviare una richiesta per entrambe le app per inviarti un driver direttamente attraverso l’applicazione Messenger. Per accedere a questa funzione è sufficiente cliccare sul pulsante “+” in Messenger e cliccare sull’ icona “Richiedi una marcia” e così facendo, è possibile richiedere una corsa senza uscire dall’ applicazione Messenger.

7.7. È possibile utilizzare Messenger per condividere la propria posizione

Una delle caratteristiche più fredde che non sapevo esistessero su Messenger è che puoi condividere la tua posizione con gli amici tramite Messenger. La posizione rimane per un’ ora e continuerà a condividere anche se non si sta utilizzando l’applicazione, che può essere super utile quando si viaggia e non sempre hanno accesso a WiFi o dati.

8.8. È possibile giocare a Space Invaders e Pac-Man su Messenger

Infine, la caratteristica più cool che ho appena scoperto su Messenger è rappresentata dai giochi istantanei. Non è chiaro come si accede a questo, ma se si digita “Space Invaders” o “Pac-Man” nella barra di ricerca, è possibile giocare a questi giochi!

Non c’è da stupirsi se Facebook spinge tutti ad usare Messenger come app indipendente, con tutte queste caratteristiche che molti di noi potrebbero non avere conosciuto, è abbastanza chiaro che Facebook come ogni intenzione di diventare l’unica app per ogni scopo (giochi, pagamenti, richieste di trasporto, ecc.) immaginabile.

Vuoi ricevere anche tu GRATIS ogni mese, 12 pagine di risorse e strumenti per aumentare il flusso di cassa e sbaragliare la concorrenza nel settore estetico?

Scarica subito la tua copia della “newsletter dellestetica” cliccando sul seguente link

Iscriviti alla Newsletter

 

Inserisci il tuo commento tramite Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field